LoveCarrot  
   

 

CHI SIAMO

Edoardo Scagliola

Titolare e mente di Superego editions, piccola azienda di Asti che lavora nell'ambito del design d'autore, sia vintage che contemporaneo, 
proponendo ed editando collezioni in tiratura limitata dei più famosi e accreditati designer italiani e internazionali.


La curiosità culturale e l’incessante ricerca nella storia del design recente ha spinto Superego in una ricerca dell'eccellenza nel settore delle arti decorative, 
che gli permette di spaziare dall'avanguardia del progetto concettuale alla sicurezza dei maestri del design.


Un range di proposte enorme, con il denominatore comune della Super qualità: 
nella ricerca formale, nella perizia artigianale, nella significanza concettuale. Le collezioni Superego proiettano un materiale di ascendenza artigianale come la ceramica in una dimensione di ricerca contemporanea, permettendo ad autori giovani come le nuove leve degli illustratori provenienti dalla street art e dalla low brow art di esprimere forme e concetti innovativi. Queste collezioni sono poi vendute nell'ecommerce Design design.

Link

designdesign.it

Fan Page Superego

 

Massimo Giacon

Massimo Giacon è un illustratore e designer italiano. Massimo è il nuovo uomo pop-rinascimentale: famoso fumettaro, designer di successo, artista new brow e musicista stravagante, eclettico ed eccentrico ha un talento poliedrico che impedisce una definizione univoca. Fra i suoi personaggi, Zom-Boy per la testata Baribal e Bogie per XL, rivista di Repubblica. Nel 1980, Giacon esordisce nel fumetto disegnando sul mensile Il Mago di Mondadori, proseguendo poi con Frigidaire, Tempi Supplementari, Frizzer, Linus, ALTERLINUS (Milano Libri/Rizzoli), Dolce Vita, Tic, Nova Express (Granata Press), Cyborg (Telemaco), Mondo Mongo (Phoenix), Blue (Coniglio). Collabora, in qualità di illustratore, a La Gola, Alfabeta, Elle, Per Lui, Glamour, Rockerilla, Rumore, XL.

Come designer lavora per Alessi, Ritzenhoff, Swatch, Artemide e ovviamente Superego, che produce le ceramiche derivate dal concept The Pop Will eat Himself, Fino ad Aprile 2013 in mostra al Triennale Design Cafè. I suoi "toys" sono ferocemente teneri, deliziosamente abominevoli, rappresentano un mondo di personaggi malati, dei Toys che, a differenza di quelli di Toy Story, vivono un’esistenza infelice, deturpati da malattie, mutilati, umiliati da un mondo che non sa più cosa farsene, corrotti dal Pop, visto come un’entità triturante e senza coscienza, ben distante dalla pop art di Warhol.

Link

Materiale visivo

massimogiacon.com

triennale.it

 

 


Edoardo Scagliola mail edoardo@superegodesign.com Privacy